Cronaca
Galliate

Giovane morta sul Tagadà: in corso le perizie

L’esame, richiesto dalla Procura e condotto alla presenza dei periti di parte, ha l’obiettivo di ricostruire la dinamica del sinistro.

Giovane morta sul Tagadà: in corso le perizie
Cronaca Ovest Ticino, 14 Aprile 2022 ore 11:08

Giovane morta su una giostra a Galliate: sono in corso le perizie per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Giovane morta sulla giostra, le perizie

Proseguono le indagini sul caso della ragazza di soli 15 anni, Ludovica Visciglia, morta dopo un incidente a bordo di una giostra a Galliate. Nella mattinata di mercoledì 13 è stato eseguito un accertamento tecnico non ripetibile sull’attrazione. L’esame, richiesto dalla Procura e condotto alla presenza dei periti di parte, ha l’obiettivo di ricostruire la dinamica del sinistro.

I dettagli

I tecnici si concentrano sul funzionamento della giostra al momento dell’incidente e sul suo effettivo ingombro e dovranno appurare se la giostra fosse regolarmente omologata, revisionata e funzionante. Occorrerà arrivare a una ricostruzione “dinamica e/o cinematica” del sinistro, tenendo presenta anche la velocità di rotazione e l’ampiezza del movimento oscillatorio della giostra. Verrà inoltre accertata la distanza da eventuali ostacoli fissi, come ad esempio alcuni alberi che sorgono nella piazza dove era stato allestito il luna park.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter