Menu
Cerca
Sponsorizzato

Go Go Dog, educazione e divertimento con il proprio cane

A Novara, un centro che propone attività divertenti per quattro zampe e padroni, come la caccia al tesoro del 22 dicembre

Go Go Dog, educazione e divertimento con il proprio cane
Novara, 11 Dicembre 2019 ore 10:00

Go Go Dog è un centro nato dalla passione dell’istruttrice cinofila Silvia Rossi con l’intento di offrire una consulenza completa e professionale nel campo dell’educazione del cane. Il centro ha aperto a Novara da circa un anno. “Grazie alla collaborazione con Mirko Ferrari, titolare dello storico pet shop Fe Mir Zoo di Novara, è nato questo centro. Siamo in via della Boriola 69 (Loc. Bicocca)” spiega Silvia Rossi, la fondatrice di Go Go Dog.

Il divertimento con i gli amici a quattro zampe

La struttura dispone di un’area completamente recintata dove è possibile svolgere attività con il proprio cane in completa sicurezza. “In base alla razza del vostro cane, sapremo consigliare le attività più idonee” dice Silvia Rossi. Sono tante infatti le attività proposte: dai percorsi di agility dog, praticabile anche a livello agonistico in campo attrezzato, fino alla “Nose Work”, ovvero la ricerca olfattiva. Tra le attività più particolari c’è la “Tricks e Dog Dance”, per giocare e divertirsi con il proprio cane imparando una serie di esercizi (tricks) in modo fluido e armonioso, con la possibilità di eseguirli a tempo di musica. Questa attività è adatta a tutti i cani e insieme all’insegnante si creano simpatiche coreografie, in un gioco armonioso e naturale, fatto di movimento e musica, ma soprattutto fatto di divertimento.
Oppure c’è il “Progetto Cani&Bambini” dedicato al rapporto tra cane e bambino, per diventare complici in giochi e attività e per spiegare al bambino cosa vuol dire la gestione di un pet.

Go Go Dog

La caccia al tesoro il 22 dicembre

Una buona occasione per conoscere il centro cinofilo divertendosi è la Caccia al tesoro a 4 zampe del 22 dicembre (inizio ore 14 in via della Boriola 69). Un pomeriggio divertente da trascorrere con il proprio cane, aperto ad adulti, bambini e cani di ogni razza. Il programma prevede una castagnata e bellissimi premi e gadget offerti da Royal Canin a tutti i partecipanti. Golosa merenda offerta dal centro. Costo 15 euro.

L’educazione e l’addestramento

Accanto alle proposte ludiche, il campo propone anche momenti di formazione per i padroni e addestramento per cani. Troppo spesso desiderare, volere, amare un cane non significa renderlo felice e riuscire a educarlo. Accogliere un nuovo amico a quattro zampe in famiglia non è sempre così semplice. “Educare un cane richiede passione, costanza, professionalità ed esperienza. I nostri corsi di educazione e addestramento, potranno esserti di grande aiuto per instaurare un ottimo rapporto di fiducia e collaborazione con il tuo cane, ma potranno essere anche l’occasione per conoscere nuove discipline e attività che renderanno il tempo libero trascorso con il tuo amico a quattro zampe ancora più costruttivo ed entusiasmante. I percorsi formativi ed educativi si basano sul gioco e il rinforzo positivo e sono rivolti al benessere psicofisico del cane esaltando le doti naturali di ognuno. Siamo per una cultura cinofila nel rispetto del cane: i metodi coercitivi sono banditi!” conclude Silvia Rossi.

Go Go Dog i contatti

Presso il centro Go Go Dog operano istruttori che hanno frequentato corsi specifici per le differenti discipline e con esperienza maturata in campo agonistico. Per conoscere le attività divertenti ed educative proposte da Go Go Dog, è possibile visitare il sito gogodog.it o contattare Silvia Rossi al 342.1623079. Il campo si trova a Novara città, in via della Boriola 69 (Loc. Bicocca). Go Go Dog è anche a Confienza (PV), a cavallo della provincia di Novara e Vercelli.

 

Informazione pubblicitaria

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli