Gran finale per la festa di San Vito
A Omegna grande attesa per lo spettacolo piromusicale.
Gran finale per la festa di San Vito. Molto apprezzati i fuochi d’artificio domenica scorsa per l’apertura della Festa di San Vito. Ma poco più di un buon aperitivo; la tradizione vuole che i migliori siano quelli che verranno riservati per il gran finale di questa sera domenica 1 settembre alle 21,30. Uno spettacolo piromusicale realizzato dalla ditta GFG Pyro dell’omegnese Fabio Graziani che vuole infatti riportare ai fasti del passato l’ultima serata dedicata ai fuochi d’artificio.
Gran finale per la festa di San Vito
Uno spettacolo scenografico sull’acqua, per il quale sono state allestite apposite chiatte. “Tre posteriori costituite da 4 moduli da 10x2,7 metri a fronte delle quali saranno posizionate altre 5 chiatte con le quali andremo a inserire dei veri e propri effetti scenici. – spiega con entusiasmo Graziani - Novità di questa edizione 2019 saranno, però, i moduli realizzati dalla locale Ditta Fratelli Cane, e già implementati con successo in occasione dell’installazione artistica temporanea The Floating Pears realizzata nell’estate 2016 per la passeggiata sul lago d’Iseo. Gli stessi moduli serviranno a ricostruire a 50 metri dalla riva una cascata di luce che riprenderà i tre lati del Golfo di Omegna mettendo a profitto gli spazi sfruttabili in acqua”. Una mezz’ora di spettacolo piro-musicale ininterrotto che si aprirà sulle note di “We Will Rock You” dei Queen per concludersi con “Champagne Supernova” degli Oasis, ma con musiche anche dei Beatles e Rolling Stones.
Una domenica speciale
Oggi è anche la giornata del 32° Raduno di Auto e Moto d’epoca con l'esposizione e nel pomeriggio assegnazione 16° Oscar Per Eleganza. Alle 21.30, infine, Gran galà di Fuochi Artificiali Piromusicali by Martarello – GFG Graziani. Tappa conclusiva del Festival di Fuochi 2019. A seguire Raul Donovan Band Tributo alla Disco Dance Commerciale. Santarosa Dance School con Stefania Santarosa. Ancora musica anche lunedi alle 21 con I Mascalzoni Latini in Omaggio a Pino Daniele e alle 21.50 Serata con Alex Tosi band.
Eraldo Guglielmetti