Un milione di visitatori nel 2018

Gran Paradiso al terzo posto tra i parchi più belli d’Italia

Gran Paradiso al terzo posto tra i parchi più belli d’Italia
30 Dicembre 2019 ore 06:28

Gran Paradiso al terzo posto tra i parchi più belli d’Italia. Ancora un riconoscimento per un ente ed un pezzo del Canavese che è fiore all’occhiello del territorio.

Gran Paradiso

Ancora un riconoscimento per un ente ed un pezzo del Canavese che è fiore all’occhiello del territorio. Il Parco Nazionale Gran Paradiso è risultato, infatti, essere al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali più belli d’Italia. A stilare la classifica è «Holidu», portale leader del confronto prezzi per case vacanza in tutto il mondo. A precederlo solo il Parco dello Stelvio e quello della Maddalena, con cui condivide lo stesso punteggio ma con meno recensioni.

Un milione di visitatori nel 2018

Notevoli i risultati che a livello internet sono stati raggiunti dal Parco: nel corso del 2019 sono stati un milione i visitatori, con un incremento del 280% rispetto al 2018. Il Parco del Gran Paradiso, in questa maniera, finisce per confermarsi ai vertici per la comunicazione sul web, anche attraverso il mondo dei social. Su Facebook sono oltre 138 mila i cosiddetti fan, più di 8.400 quelli su Twitter, mentre si sfiorano le 18mila unità su Instagram.

La parola al presidente del Parco

Piena soddisfazione per Italo Cerise, presidente del Parco: «Si tratta di un ottimo risultato, soprattutto perché derivante dalle recensioni di chi realmente visita il Parco e lo apprezza in prima persona. L’Ente Parco continua ad investire sull’utilizzo di internet e dei social media, strumenti ormai indispensabili nella scelta e ricerca delle destinazioni di viaggio, promuovendo così il territorio e le sue attività».