Cronaca
Polemica

Gruppo Pd Novara: "Operatrici dei centri estivi non hanno fatto i tamponi. Situazione grave"

In questo periodo nulla deve essere lasciato al caso.

Gruppo Pd Novara: "Operatrici dei centri estivi non hanno fatto i tamponi. Situazione grave"
Cronaca Novara, 14 Giugno 2020 ore 07:01

Gruppo Pd Novara: "Operatrici dei centri estivi non hanno fatto i tamponi. Un eventuale esito positivo, potrebbe mettere a rischio il servizio".

Gruppo consigliare Pd Novara

"Il gruppo del PD in consiglio del comunale è venuto a conoscenza della situazione grave per la quale non viene garantita, almeno inizialmente, la vigilanza sanitaria. Infatti nonostante gli accordi assunti ai tavoli di preparazione per i centri estivi con i sindacati e la cooperativa che gestisce il servizio e gli annunci dell’assessore Valentina Graziosi in commissione consiliare, le operatrici dei centri estivi, non sono state sottoposte ai tamponi. Un eventuale esito positivo, potrebbe mettere a rischio il servizio, ponendo in grave difficoltà le famiglie che hanno necessità di usufruirne. Lunedì 15 giugno partirà il servizio senza avere la certezza che tutto sia in regola.

Si chiede pertanto al Sindaco e al dott. Zulian, commissario incaricato per la pandemia, chiarezza e tempestività delle procedure per evitare eventuali situazioni di contagio dal punto di vista sanitario.
In questo periodo nulla deve essere lasciato al caso e ognuno deve agire con precisione e puntualità, per il bene e la salute di tutte e di tutti".

Seguici sui nostri canali