Due gli arresti

Guardia di finanza di Borgomanero: sequestrata droga e attrezzatura per la produzione

Interrotta una produzione “home made”

Guardia di finanza di Borgomanero: sequestrata droga e attrezzatura per la produzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Borgomanero, nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio del territorio, ha arrestato in flagranza due soggetti per il reato di “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”.

I fatti

A seguito della valorizzazione delle risultanze agli atti del Reparto e dell’attività info-investigativa svolta, le Fiamme Gialle di Borgomanero sottoponevano a controllo un soggetto di nazionalità italiana che, visto uscire da un’abitazione, attirava l’attenzione dei militari per un “rigonfiamento” all’altezza del ventre. Durante le operazioni di controllo, i militari operanti, rinvenivano e sequestravano circa 100 grammi di marijuana occultati sulla persona. Conseguentemente, i medesimi procedevano alla perquisizione domiciliare dell’abitazione del soggetto controllato nonché dell’abitazione dalla quale lo stesso era uscito. All’esito delle operazioni di polizia giudiziaria, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 300 grammi di marijuana, circa 130 grammi di hashish, due piantine di marijuana, attrezzatura varia volta alla produzione della citata sostanza stupefacente (n. 7 lampade, n. 1 ventilatore, n. 1 deumidificatore, varie confezioni di concime, n. 1 bilancia digitale e varie confezioni di semi di cannabis) e 330 euro in denaro contante.

Ritenuti sussistenti i presupposti, i militari operanti procedevano all’arresto - poi convalidato dal Giudice presso il Tribunale di Novara – di due soggetti per i reati di “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”.

L’operazione di servizio svolta dalla Guardia di Finanza di Borgomanero – che si pone in prima linea nel contrasto ad ogni forma di illecito - impediva in tal modo che il predetto quantitativo di sostanza stupefacente giungesse nelle piazze di spaccio della zona, interrompendone inoltre la produzione “home made”. Ciò, a testimonianza dell’impegno delle Fiamme Gialle volto alla tutela della salute dei cittadini, soprattutto di giovane età, spesso presi di mira dai pusher per la cessione di sostanza stupefacente.

Seguici sui nostri canali