Controlli

Guardia di Finanza: nel 2020 scoperti 27 evasori totali nel novarese

78 lavoratori in nero.

Guardia di Finanza: nel 2020 scoperti 27 evasori totali nel novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel 2020 sono stati scoperti 27 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti all’Amministrazione finanziaria (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 78 lavoratori in “nero” o irregolari.

I controlli della Guardia di finanza

Sono stati eseguiti, inoltre, 711 interventi ispettivi e 59 indagini delegate dalla magistratura, che hanno portato alla denuncia di 13 soggetti per reati fiscali.
Il valore delle proposte di sequestro nella passata annualità per reati in materia di imposte dirette e IVA tuttora al vaglio delle competenti Autorità Giudiziarie ammonta a 9.160.462 euro.
Sono 4 i casi di evasione fiscale internazionale scoperti, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte, a manipolazione di prezzi di trasferimenti, alla fittizia localizzazione all’estero della residenza fiscale di persone fisiche e giuridiche e all’illecita detenzione di capitali oltreconfine.
Ammontano, invece, a 2 gli interventi svolti nel settore delle accise, anche a tutela del mercato dei carburanti. Complessivamente, sono stati sequestrati 3.521 chilogrammi di prodotti energetici.

Seguici sui nostri canali