Appello

"Hanno ucciso la nostra cagnolina e sono fuggiti, aiutateci a trovarli"

Il racconto carico di dolore dei proprietari della bulldog francese di appena un anno investita in via Roma

"Hanno ucciso la nostra cagnolina e sono fuggiti, aiutateci a trovarli"
Pubblicato:
Aggiornato:

Davvero una terribile esperienza quella che nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio 2024, ha travolto una famiglia novarese.

In foto la piccola Maluma, Bulldog francese di un anno.

Il racconto

Un uomo che attraversa la strada con la cagnolina del figlio al guinzaglio, un bulldog francese di appena un anno, un'auto che arriva a tutta velocità e la travolge uccidendola sul colpo per poi andarsene come nulla fosse. E' quanto successo ieri sera, domenica 7 gennaio, attorno alle 19 in viale Roma.

A raccontare quanto accaduto è la figlia della coppia, Alessia Rosso Chioso: "Purtroppo il cane di mio fratello è stato investito e ucciso sulle strisce pedonali in viale Roma, all’altezza del civico 15/E, all'angolo con via Sesalli, da una macchina che ha pensato bene di scappare".

L'appello

La famiglia fa sapere che è già stata sporta denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Novara che si occuperanno di verificare la presenza di eventuali telecamere. Ma nel frattempo c'è la volontà di trovare i responsabili per avere giustizia e per questo fanno un appello: "Concitati dal soccorrerla non siamo riusciti a prendere la targa né nulla. Se qualcuno avesse visto qualcosa, prego con tutto il cuore di contattarmi".

Chi avesse assistito alla scena o fosse in possesso di informazioni utili può contattare Alessia Rosso Chioso sui social.

Il sostegno di De Grandis

Dell'appello si è fatto portavoce anche il consigliere comunale Ivan De Grandis: "Una notizia che mi riempie il cuore di dolore e rabbia. Solo chi condivide la vita con un quattro zampe può immaginare quanto sia enorme la sofferenza che può provare la famiglia di Maluma in questo momento. Maluma è stata uccisa sulle strisce pedonali di viale Roma all'altezza del Carrefour nel pomeriggio di domenica 7 gennaio. Chiunque abbia informazioni sul responsabile è pregato di avvisare immediatamente le forze dell'ordine. Non possiamo far finta di nulla. Dobbiamo a Maluma e alla sua famiglia giustizia!"

Seguici sui nostri canali