Cronaca

I giovani e le Migrazioni di ieri e di oggi

Un webinar del Soroptimist International organizzato dai Club di Novara e dell’Aquila

I giovani e le Migrazioni di ieri e di oggi
Pubblicato:

I giovani e le Migrazioni di ieri e di oggi” Un fenomeno dai mille volti oggetto di analisi e approfondimenti

Si svolgerà oggi, giovedì 18 febbraio, alle ore 21, su quella che gli organizzatori hanno definito "la grande piazza del web", l’incontro organizzato del Soroptimist International Club L’Aquila e  Club Novara, nell'ambito delle proprie azioni di advocacy, "sul fenomeno delle migrazioni dei giovani di ieri e di oggi, di quelli che vanno e di quelli che vengono". Giovanna Broggi, Presidente Soroptimist International Club di Novara introdurrà relatori appartenenti a diversi universi professionali che rifletteranno  sullo status di migrante di seconda generazione, minore non accompagnato, giovane migrante italiano fra Ottocento e Novecento e giovane migrante italiano del nostro tempo. "Crisi, fragilità, ma anche opportunità, offerte dall' altrove".
Chiara Mellina, etnoantropologa, Tiziana Grassi, giornalista, scrittrice e studiosa di fenomeni migratori, Gian Matteo Sabatino, docente di italiano presso la Comunità di Sant'Egidio, Francesca Pompa, imprenditrice culturale, Presidente Soroptimist Club L'Aquila. Modererà la serata, Silvia Ruspa, APD Soroptimist Club Novara.
Sarà possibile seguire l’evento, collegandosi a Facebook, profilo di OneGroup 1985 o Live sul Canale Youtube di OneGroup.

Seguici sui nostri canali