Sport e Covid

Il campione verbanese Filippo Ganna positivo al Coronavirus

Riscontrata la positività dell'astro nascente del ciclismo italiano

Il campione verbanese Filippo Ganna positivo al Coronavirus
Pubblicato:

Ganna positivo al Coronavirus nel ritiro di Montichiari. Lo riportano i colleghi di primabrescia.it

Filippo Ganna

E’ arrivata un’altra positività di alto livello nel mondo dello sport ai tempi del coronavirus. Il ciclista e campione del mondo a cronometro Filippo Ganna, quattro volte vincitore di tappa all’ultimo Giro d’Italia, è stato riscontrato positivo al coronavirus nel tampone svolto durante gli allenamenti che stava svolgendo al velodromo di Montichiari con la maglia della nazionale italiana.

La positività di Ganna si va ad aggiungere alle moltissime che hanno interessato il mondo dello sport professionistico: da Valentino Rossi a Federica Pellegrini passando per i campioni Zlatan Ibrahimovic (protagonista di uno spot con Regione Lombardia) e Cristiano Ronaldo, nessun campione si è rivelato immune alla malattia respiratoria.

La nota della Federciclismo

A comunicare la positività di Ganna è stata la stessa Federciclismo.

«Filippo Ganna è impegnato in questi giorni con la Nazionale a Montichiari in preparazione degli Europei su pista in Bulgaria – spiega la nota della Fci -. L’atleta sta bene ed è in isolamento presso il proprio domicilio».
Ganna era arrivato nel ritiro azzurro martedì 3 novembre dopo aver sostenuto, come tutti gli altri azzurri convocati per il raduno, un tampone nella giornata di lunedì 2 novembre, risultato negativo. «La sera stessa ha manifestato i primi segni di leggero malessere – continua il comunicato -. In via precauzionale è rimasto per tutta la giornata di mercoledì in isolamento nella sua stanza e nella giornata di oggi è stato sottoposto a tampone, che ha dato esito positivo. Tutti gli atleti presenti a Montichiari alloggiano in camere singole».
Sempre la federazione precisa che «tutti i tamponi effettuati agli altri componenti della Nazionale sono negativi. Ulteriori controlli saranno svolti nei prossimi giorni, fino al giorno a ridosso della partenza per gli Europei, domenica prossima».

Seguici sui nostri canali