Il centro incontro di Arona perde la sua Velide, storica volontaria
Aveva 95 anni
Sono giornate di lutto quelle che stanno vivendo i volontari del Centro incontro Don Valli di Arona. Lo scorso 7 dicembre infatti, il Centro incontro ha perso una volontaria che dal 2010 in avanti è stata una vera e propria colonna del “Gruppo Cucina”.
Il ricordo
Velide Guandalini, 95 anni, negli anni ha saputo contribuire con i suoi manicaretti a rallegrare e soddisfare l’appetito dei partecipanti ai vari pranzi organizzati al Centro incontro. «Velide - scrivono dal Centro incontro - è stata anche capogruppo nei vari soggiorni marini, sacrificando buona parte della sua vacanza nella gestione e organizzazione dei compiti di quanti avevano deciso di allietare la loro estate con un periodo trascorso al mare, grazie alla possibilità data dal Comune di Arona e dal Centro Incontro.
I suoi compiti di volontariato si sono allargati con la partecipazione alle attività dell’associazione Auser presente in città e noi tutti la ricordiamo sempre sorridente e indaffarata. Un affettuoso pensiero quindi, a una persona che sicuramente continuerà a darsi da fare con i colleghi che adesso ha raggiunto nel Centro Incontro del Paradiso». (nella foto la prima a sinistra)