Il motoraduno Harley da Novara a Meina, passando per il lago d'Orta

Domenica 30: l'evento a sostegno dei bimbi non vedenti

Il motoraduno Harley da Novara a Meina, passando per il lago d'Orta
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 30: l'evento a sostegno dei bimbi non vedenti

E' in programma domani, domenica 30 aprile, la terza edizione dell’Only Custom Day, motogiro riservato alle Harley Davidson e alle moto Custom che partendo da Novara toccherà Gozzano, il litorale del lago d'Orta, per dirigersi verso la grande festa a Meina. Il tutto con uno scopo benefico: raccogliere fondi per Ageranvi, associazione che si occupa di bimbi non vedenti.

Lo straordinario successo delle edizioni precedenti ha convinto l’associazione NRB Friends a ripetere l’iniziativa e la macchina organizzativa da tempo si è messa in moto per definire il percorso, per coordinare gli eventi e soprattutto per dare massima diffusione all’iniziativa che anche quest’anno si caratterizzerà per il fine benefico e il sostegno dell’infanzia disagiata, come tutti gli appuntamenti targati NRB.
L’appuntamento per Harley, Custom e appassionati in genere (organizzato sempre grazie al consenso di Hurricanes M.C. Novara) è, come detto, per domenica 30 aprile. “Il ritrovo – spiegano gli organizzatori – grazie alla disponibilità dell’Amministrazione sarà ancora in piazza Martiri, da dove si arriverà a Meina passando per Gozzano per una breve sosta sulle suggestive sponde del Lago d’Orta, ospiti del Lido di Gozzano. Recentemente rinnovato e tornato agli antichi sfarzi, premiato da una cornice unica, il Lido e naturalmente  il Comune di Gozzano non hanno voluto mancare a questo appuntamento. Dal Lago d’Orta, attraverso le colline, si scivolerà sulle sponde del Lago Maggiore: un percorso sicuramente impegnativo e spettacolare, sempre scortato dalla Polizia stradale. A Meina esploderà la festa, grazie al supporto dell’Amministrazione e della Pro Loco che attrezzeranno il campo sportivo con cucine da campo e tavoli per accogliere bikers e pubblico. Ci sarà musica dal vivo, con i “Pigreco” e altre band e l’ormai immancabile animazione di Paolo Simonotti & Friends, voce ufficiale dei nostri eventi. E per il gran finale l’opera d’arte del maestro Pasticciere Gianfranco Mercuri: più che una torta, un monumento di dolcezza e un prelibato omaggio all’Only Custom Day e ai suoi protagonisti”.

Come detto, la giornata ha fini benefici: in particolare si prefigge di raccogliere fondi da destinare all’associazione Ageranvi (www.ageranvi.org) che si prende cura dei bambini non vedenti. “L’Amministrazione – commentano l’assessore alle Politiche per la famiglia Federico Perugini e l’assessore al Turismo e alle Politiche turistiche e alla Promozione della città Valentina Graziosi – non può che essere dalla parte di NRB Friends, che da sempre si distingue per l’attenzione e la generosità dimostrate nei confronti delle fasce deboli. Questo altruismo rappresenta sicuramente la marcia in più per le iniziative a cura di questa associazione che riescono, da sempre, ad attirare numerosissime persone, fatto che rivela un particolare gradimento e anche affezione da parte del pubblico e degli appassionati di Harley. Ancora una volta si dimostra come, attraverso lo sport, si possano coniugare allo stesso tempo passione, aggregazione e solidarietà”.

Seguici sui nostri canali