Emergenza sanitaria

Il presidente dell'ordine dei medici di Torino: "Il vaccino è sicuro"

Per l'immunità di gregge ci vorrà ancora tempo.

Il presidente dell'ordine dei medici di Torino: "Il vaccino è sicuro"
Cronaca 27 Dicembre 2020 ore 14:29

Il presidente dell'ordine dei medici di Torino Guido Giustetto è stato vaccinato questa mattina, domenica 27 dicembre, all'ospedale Amedeo di Savoia a Torino.

Il presidente Giustetto: "Il vaccino è sicuro"

E' con una nota diffusa ai giornali che l'ordine dei medici di Torino comunica che il presidente dell'ordine, Guido Giustetto, ha accettato l'invito dell'Asl ad essere vaccinato contro la pandemia Covid-19. Questa mattina, all’ospedale Amedeo di Savoia, il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino Guido Giustetto si è sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19, in occasione del primo giorno della campagna vaccinale in Italia.

"La documentazione è disponibile per chiunque sul sito dell'Aifa"

“Ho accolto volentieri l’invito che mi è stato rivolto dalla Regione e dall’Asl Città di Torino e mi sono sottoposto senza alcun dubbio alla vaccinazione anti-Covid. Ho inteso dare un segnale per tutti i medici e per tutto il personale sanitario: gli enti regolatori del farmaco ci dicono che è stata condotta una sperimentazione affidabile e dunque possiamo considerare il vaccino sicuro. D’altronde tutta la documentazione è disponibile sul sito dell’Aifa e chiunque può avere accesso alle informazioni” commenta il presidente Giustetto.

Per l'immunità di gregge ci vorrà però ancora del tempo

“Siamo convinti – aggiunge - che il vaccino possa davvero essere uno strumento molto importante contro il Covid-19. Ci vorrà però del tempo prima che si vedano gli effetti sulla diffusione dell’epidemia e sull’immunità di gregge. Per queste ragioni occorre continuare a mantenere tutte le misure di precauzione adottate finora, a cominciare dal distanziamento e dall’uso dei dispositivi di protezione”.

 

Leggi anche:

Ultimo giorno in zona rossa: ecco cosa cambia da domani