a novara

In Castello torna il festival BioBene

Un intero weekend, dal 27 al 29 settembre, dedicato al biologico e al naturale.

In Castello torna il festival BioBene
Novara, 26 Settembre 2019 ore 09:30

Il Castello di Novara si prepara ad ospitare la terza edizione di BioBene, un intero weekend, dal 27 al 29 settembre, dedicato al biologico e al naturale.

BioBene, tutto intorno al biologico

BioBene abbraccia moltissime tematiche, che il pubblico potrà vivere in prima persona, acquistando cibo biologico e naturale, e soprattutto entrando in contatto con le aziende che offrono prodotti e servizi, per vivere una vita sana in armonia con il proprio corpo e nel rispetto dell’ambiente.
Alimentazione biologica, Green Lifestyle e Cura del corpo, questi gli argomenti trattati in un luogo dove entrare in contatto con il mondo del biologico e del naturale a 360°. La fiera ha l’obiettivo di far conoscere sempre di più questo settore, in crescita negli ultimi anni, sensibilizzando sempre più persone ad avvicinarsi al mondo dei prodotti bio e naturali, garanzia di sicurezza alimentare, e all’eco-sostenibilità.
Una tre giorni in cui il pubblico, con un ingresso gratuito, potrà avere l’opportunità di conoscere produttori ed aziende provenienti da tutta Italia, che con passione e tenacia presenteranno le particolarità ed il valore del loro lavoro per un’offerta differenziata di prodotti biologici e non solo.

Prodotti bio, ma anche conferenze e laboratori per i bimbi

Durante i tre giorni all’interno del cortile del Castello in concomitanza a BioBene sarà allestita un’area Food, con innovazioni eco-compatibili che possano indirizzare il pubblico verso stili di vita volti a ridurre il proprio impatto sul pianeta, attraverso l’utilizzo di materiale foodservice compostabile.
Assa, oltre a essere partner operativo dell’evento, sarà presente al BioBene con un suo stand all’interno del Castello dove sono in programma due momenti di incontro Il primo - previsto per sabato 28 settembre dalle 14,30 - sul tema “Arte in Assa, capolavori ecologici” con l’artista Cosimo Bertone, che cura il laboratorio artistico “Arte in Assa” in via Sforzesca. Domenica 29 settembre, dalle 16,30, sarà invece la volta degli “Eco-Laboratori di Assa” dedicati in particolare a bambini e ragazzi: “Proviamo a fare il detersivo in casa!”, come realizzare alternative ecologiche ai prodotti di pulizia; “Dove lo butto?”, impariamo giocando a fare bene la raccolta differenziata.
A BioBene si potranno trovare diverse sezioni: Expo, un’area espositiva, con presentazione e vendita di prodotti biologici e naturali; meeting, con conferenze e workshop tematici; Bimbobio, area dedicata ai bambini con laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema; area ristoro. BioBene sarà aperto  venerdì 27 e sabato 28 settembre, dalle 15 alle 20; domenica 29 dalle 10 alle 19.30.