Domani previsto sciopero

Incendio al Fauser, gli studenti “Abbiamo rischiato la vita” VIDEO

Nel video un ragazzo disabile che cerca una via di fuga

Novara, 12 Dicembre 2019 ore 19:19


Incendio al fauser ieri mattina giovedì 12 dicembre 2019. Gli studenti domani saranno in sciopero.

Incendio al Fauser

Giovedì 12 dicembre un principio di incendio ha portato a evacuare il Fauser, ma le fonti ufficiali (scuola e Provincia) hanno comunicato come la situazione fosse stata ripristinata in breve tempo. Gli studenti leggendo la comunicazione hanno deciso di protestare: «Non è andata come raccontano. L’allarme antincendio non ha suonato e non tutti i docenti hanno condotto i ragazzi all’esterno. Il fumo era spesso e acre, ha invaso tutti i piani dell’edificio. In un primo tempo ci hanno fatto rientrare ma qualcuno si è sentito male per l’odore. Solo allora ci hanno detto che potevamo andare a casa. Proviamo rabbia e paura: potevamo rischiare la vita».

Un sondaggio su Facebook ha raccolto le adesioni per lo sciopero fissato per oggi venerdì 13 alle 9.

 

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei