Cronaca

Incendio alla Bemberg nel capannone Ortalion - VIDEO

Le fiamme sono state domate in fretta, e da una prima ricostruzione di quanto accaduto non ci sarebbe nulla di preoccupante.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 29 giugno, una colonna di fumo nero si è elevata dal capannone Ortalion della Bemberg. Le fiamme sono state domate in fretta.

Incendio alla Bemberg: dalle prime informazioni non sarebbe nulla di preoccupante

Nella tarda mattinata di oggi la popolazione di Gozzano è stata molto allarmata da una spessa colonna di fumo nero che si è elevata dalla zona dell'ex Bemberg. Per qualche decina di minuti il fumo è stato visibile da tutto il paese. Mentre i cittadini allarmati si chiedevano quale potesse essere la causa dell'incendio, le forze dell'ordine e una squadra dei vigili del fuoco sono corsi sul posto. Parrebbe dalle prime informazioni trapelate che l'incendio si sarebbe sprigionato durante i lavori di bonifica dell'area: le scintille prodotte da un flessibile usato da alcuni operai - così una prima ricostruzione di quanto accaduto - che stavano tagliando del materiale da smaltire avrebbero innescato il fuoco su del polistirolo, presente a poca distanza.

Seguici sui nostri canali