Incendio distrugge un magazzino a Borgomanero
I Vigili del fuoco hanno impiegato alcune ore per domare il rogo
Un incendio ha letteralmente distrutto il magazzino – deposito di Glass Drive, negozio laboratorio con sede in via Novara 159, nell’immediata periferia sud di Borgomanero, specializzato nella sostituzione e nella riparazione di vetri per veicoli.
Magazzino in fiamme
E’ accaduto domenica 29 gennaio 2024, attorno alle 14. Ad accorgersi della fuoruscita di fumo nerastro dal capannone sono stati gli stessi titolari che hanno prontamente avvertito i Vigili del Fuoco.
Sul posto nel giro di pochi minuti si è portata una squadra del Distaccamento di Borgomanero e dopo pochi minuti a dare man forte è arrivata un’altra squadra da Romagnano Sesia che hanno impiegato alcune ore per domare le fiamme ed evitare che le stesse potessero propagarsi nel negozio e nelle abitazioni confinanti.
«Non riusciamo a capire – ha detto uno dei titolari al Corriere di Novara – cosa possa aver provocato l’incendio non essendoci all’interno del deposito stufette o altro materiale infiammabile».
Si pensa a un corto circuito
Tra le possibili cause quella che l’incendio possa essere stato provocato da un corto circuito. Saranno comunque i successivi accertamenti a stabilire con esattezza che cosa abbia causato il rogo. Per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco il traffico in via Novara (Sr 229 del Lago d’Orta) ha subito sensibili rallentamenti.
Glass Drive è una ditta che da diversi anni è operativa in città e fa parte della rete del Gruppo Saint Gobain, convenzionata con numerose Compagnie di assicurazione, molto apprezzata dalla clientela.