Tragedia

Incidente al luna park: 15enne sbalzata dalla giostra, purtroppo è morta

E' successo a Galliate, Ludovica è stata portata d'urgenza in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Sospeso immediatamente il luna park.

Incidente al luna park: 15enne sbalzata dalla giostra, purtroppo è morta
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata con gli amici, un giro al luna park, un momento spensierato e divertente. Che in un attimo si è trasformato in una tragedia: una ragazzina di 15 anni, Ludovica Visciglia di Trecate, è morta in seguito a un incidente su una giostra a Galliate, nel Novarese. La giovane è stata sbalzata ed è caduta violentemente a terra.

Dramma al luna park di Galliate: 15enne sbalzata dalla giostra

Il luna park allestito a Galliate per la festa patronale di San Giuseppe era stato aperto proprio ieri, sabato 12 marzo 2022. Durante una delle corse della giostra, il tragico incidente: la ragazzina, Ludovica Visciglia di Trecate, è stata sbalzata all'improvviso dal tagadà, ricadendo al suolo, all'interno della giostra. Perdeva molto sangue e i ragazzi che erano insieme a lei hanno chiesto immediatamente di fermare la giostra.

Prima il viaggio in ospedale, poi la notizia terribile

Subito è partita la chiamata ai soccorsi. Dopo essere stata visitata sul posto, Ludovica è stata trasportata a sirene spiegate dall'ambulanza all'ospedale Maggiore di Novara, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Purtroppo nel corso della mattinata è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. La giovane è morta.

Sul posto, con i sanitari del 118, sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno svolto i rilievi del caso utili per  stabilire le cause dell'incidente e le eventuali responsabilità. La giostra è stata quindi posta sotto sequestro.

La scelta di fermare il luna park

Nel corso della mattinata il sindaco Claudiano Di Caprio ha anche annunciato sui suoi canali social che il luna park si fermerà.

 

Seguici sui nostri canali