Incidente al Salone dell'Auto di Torino: auto contro la folla, 12 persone ferite
Tanta paura ma tutti feriti in modo lieve fortunatamente
Domenica 15 settembre 2024, nell'ultimo giorno del Salone dell'Auto (che si è svolto nella centralissima piazza San Carlo, a Torino), poco prima delle ore 13, un'auto è andata a finire contro la folla.
12 persone ferite
Nel sinistro sono rimaste ferite in maniera non grave ben 12 persone. Sul posto sono intervenute squadre della Croce Verde Torino, Croce Verde Villastellone e Croce Rossa Moncalieri.
La nota stampa del Salone dell'Auto:
"Durante la parata di domenica 15 settembre una delle auto impegnate nella sfilata ha perso il controllo, urtando a bassa velocità le transenne del circuito in piazza San Carlo. Dodici le persone del pubblico coinvolte, di cui uno spettatore ha riportato ferite lacero contuse ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Mauriziano".
Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino:
"Ci dispiace moltissimo per quanto accaduto e in primo luogo voglio esprimere a nome del Comitato Organizzatore la nostra totale vicinanza alle persone coinvolte, di cui stiamo monitorando le condizioni di salute. Siamo ovviamente a completa disposizione di chi sta svolgendo gli accertamenti per appurare l’accaduto e la responsabilità del conducente del veicolo coinvolto".
TUTTI I DETTAGLI E IL VIDEO QUI DAI COLLEGHI DI PRIMATORINO.IT