Tragedia sulla strada

Incidente mortale a Bellinzago: in stato di arresto il guidatore della macchina nella quale è morta Siria

Nello schianto erano morti la varalpombiese Siria e un 22enne oleggese

Incidente mortale a Bellinzago: in stato di arresto il guidatore della macchina nella quale è morta Siria
Pubblicato:
Aggiornato:

Risale alle prime ore di questa mattina la terribile notizia che è destinata a scuotere le comunità di Bellinzago, Varallo Pombia e tutto il Novarese. Una ragazza di 21 anni, Siria Esposito, residente a Varallo Pombia, è morta in un incidente stradale. Poche ore dopo è morto anche un altro occupante della vettura. Ora il guidatore è in stato di arresto.

Tragedia questa mattina a Bellinzago

Questa mattina verso le 6 è avvenuta una tragedia che è destinata a scuotere la comunità di Bellinzago, quella di Oleggio e quella di Varallo Pombia. E' una ragazza di 21 anni, il suo nome è Siria Esposito, la prima vittima dell'incidente mortale avvenuto al confine con Cameri. Sul posto, dopo l'intervento dei soccorsi, si sono recati questa mattina anche i carabinieri della stazione di Oleggio, insieme ai militari del comando provinciale di Novara. Insieme hanno eseguito i primi rilievi. Ecco il video con le impressionanti immagini del luogo dello schianto.

La dinamica dell'incidente

Viaggiava su una Megane station wagon su via Cameri insieme ad altri due giovani, un ragazzo 23enne di Novara e un 22enne di Oleggio. Per cause ancora da chiarire, una volta superato l'aeroporto militare di Cameri, l'auto ha iniziato a sbandare vistosamente e, come in un flipper, è andata a sbattere prima contro un muretto e poi contro l'altro.

La giovane è morta sul colpo

La ragazza, di appena 21 anni, è morta sul colpo dopo l'impatto violentissimo contro i muri di contenimento. Il giovane novarese che era alla guida è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale con ferite da codice giallo. L'altro occupante della vettura, un 22enne, è stato inizialmente portato all'ospedale Maggiore di Novara nel reparto di Rianimazione. Poi verso le 16.30 la terribile notizia: il giovane è deceduto al nosocomio.

In stato di arresto il conducente

Il giovane che guidava l'auto è ora in stato di arresto. Dalle risultanze degli esami disposti dai carabinieri nell'ospedale dove ora si trova in condizioni di media gravità, è emerso che nel sangue del giovane c'era un tasso alcolemico ben superiore al consentito.

Nella stessa notte un tremendo incidente anche a Fossano, nel Cuneese

Proprio questa notte un terribile incidente è avvenuto anche nel Cuneese, dove un uomo di 45 anni, Marco Burdese, ha perso la vita ed è uscito di strada con la sua Bmw. Ecco il resoconto dei nostri colleghi di Prima Cuneo. E altri due incidenti mortali sono avvenuti a Novara e sul ponte di Sesto Calende.

Seguici sui nostri canali