Schianto

Incidente sulla A8: un morto e due persone in gravissime condizioni

Causato da un tamponamento

Incidente sulla A8: un morto e due persone in gravissime condizioni
Pubblicato:

Schianto sulla A8: un morto e due persone in gravissime condizioni. La vittima è una donna classe 1959, poi c’è un uomo in coma e una decina di feriti.

Incidente sulla A8

Bilancio pesantissimo a seguito di un tamponamento fra quattro auto avvenuto nella giornata di ieri, domenica 26 marzo, lungo l’autostrada A8 Milano-Laghi all’altezza di Legnano. Una donna di 63 anni ha perso la vita, un uomo è in coma e un’altra persona è gravissima in ospedale. In più, altri nove feriti in modo meno grave.

La vittima e i due feriti più gravi viaggiavano tutti sulla stessa auto che, stando a una prima ricostruzione, avrebbe rallentato improvvisamente in seconda corsia. Il mezzo è stato tamponato dalla vettura che sopraggiungeva alle sue spalle, e nell’incidente sono poi stati coinvolti altri due mezzi, per un totale dunque di dodici persone.

L’arrivo dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso (quattro ambulanze, due automediche, un’autoinfermieristica e l’elisoccorso), la polizia stradale e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto tagliare il tetto dell’auto tamponata per estrarre gli occupanti e consegnarli alle cure dei soccorritori. Purtroppo per la 63enne non c’è stato nulla da fare, mentre le due persone che viaggiavano con lei, entrambe in arresto cardiaco, sono state rianimate e trasportate in ospedale (una al Niguarda con l’elicottero, l’altra all’ospedale di Legnano con un’ambulanza della Croce rossa legnanese).

Su Prima Milano Ovest leggi “Schianto sull’A8: un morto e due persone in gravissime condizioni”

Seguici sui nostri canali