Attualità

Inps, come prenotare un appuntamento nelle sedi piemontesi dell’ente

Disponibile anche un'apposita app

Inps, come prenotare un appuntamento nelle sedi piemontesi dell’ente
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 1° luglio gli sportelli Inps delle sedi provinciali e delle Agenzie
complesse del Piemonte hanno riattivato il servizio di ricevimento “in presenza” dei cittadini che si svolgerà esclusivamente su appuntamento.
Chi ha la necessità di ricevere una consulenza diretta dovrà fissare un appuntamento almeno il giorno prima, scegliendo data ed ora.

Le modalità

Per poter fissare un l’incontro, in modo semplice e rapido, l’Inps mette a disposizione degli utenti diversi canali:
• l’App Inps Mobile , liberamente scaricabile sul proprio telefono cellulare;
• il sito www.inps.it , nella sezione “Contatti” e poi “Le sedi Inps” ;
• il Contact center al numero 803 164 (da fisso) o 06 164 164 da mobile.
L’App Inps Mobile, in particolare, rende più semplici e diretti i rapporti Inpscittadino. Sarà sufficiente scaricare e installare l’App Inps Mobile sul proprio telefono cellulare (disponibile per Android e Ios) e poi, con pochi semplici passi, partendo dalla voce “Le Sedi dell’Istituto” un percorso guidato renderà possibile fissare un appuntamento in pochi passaggi. Il promemoria della prenotazione, con l’indicazione del giorno ed ora dell’appuntamento, sarà sempre accessibile dalla sezione “Le mie prestazioni”.

Avere l’App Inps mobile su telefono consentirà, inoltre, di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di lavorazione delle richieste di prestazione, essere aggiornato su tutte le novità e i bandi, fare una simulazione di pensione, presentare nuove richieste.
Per garantire la sicurezza di tutti coloro che accedono ai locali Inps sono state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie, a tutela della salute pubblica, con apposite segnaletiche per facilitare un corretto distanziamento, sono stati installati pannelli in plexiglas agli sportelli, sono stati diversificati i percorsi di ingresso e di uscita, mettendo a disposizione degli utenti gel disinfettanti.

 

L’utilizzo della mascherina e la misurazione della temperatura corporea sono obbligatori per chi vuole accedere alle sedi INPS. Si evidenzia che l’Inps, per rendere più semplice l’utilizzo dell’App Inps Mobile, ha predisposto un video-tutorial, presente sul canale You Tube Inps, che in pochi minuti illustra come fare per fissare un appuntamento.

Seguici sui nostri canali