Inseguimento e arresto a Borgomanero: i complimenti ai carabinieri di Arona
Il segretario generale Piemonte e Valle d'Aosta dell'Unione sindacale dell'Arma: "Si sono distinti per coraggio e professionalità, mettendo a repentaglio la propria incolumità"
USIC Piemonte e Valle d'Aosta si congratula con la Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Arona per l'arresto di tre persone effettuato martedì 30 luglio 2024 a Borgomanero, ritenute responsabili di una rapina a un passante avvenuta nei pressi del parcheggio esterno di un supermercato.
I complimenti ai carabinieri di Arona
Le segnalazioni di alcuni cittadini hanno permesso ai carabinieri di individuare i sospetti che si davano alla fuga a bordo di una vettura per le vie della città. Dopo un rocambolesco inseguimento e il tentativo dei rapinatori di fuggire speronando l’auto dei militari, sono stati raggiunti e catturati.
"Ancora una volta i carabinieri si sono distinti per coraggio e professionalità, mettendo a repentaglio la propria incolumità per garantire la sicurezza dei cittadini. Un esempio concreto di come l'Arma sia sempre in prima linea nella lotta alla criminalità. È fondamentale che l'impegno e i sacrifici dei nostri militari siano sempre riconosciuti e valorizzati" dichiara, in una nota, Leonardo Silvestri, Segretario Generale Regionale Piemonte e Valle D’Aosta dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC).
"Per questo chiediamo al Governo - conclude Silvestri - di non dimenticare il ruolo cruciale dei carabinieri nel garantire la sicurezza del Paese e quindi di adottare tutte le misure necessarie per sostenere il loro lavoro, trovando risorse adeguate ad un rinnovo contrattuale che sia decoroso”.