E' successo a Novara

Insulta e aggredisce i poliziotti: arrestato

A chiamare gli agenti era stato un vicino di casa, vittima di minacce in seguito a un diverbio

Insulta e aggredisce i poliziotti: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di domenica 26 marzo, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura, durante il servizio per il controllo del territorio, è stata inviata dalla sala operativa in via Biroli, in seguito alla segnalazione di una lite tra due persone.

L'intervento

Giunti celermente sul posto gli agenti hanno preso contatti con l'uomo da cui era partitala segnalazione, il quale ha riferito di aver avuto un dissidio e di aver ricevuto minacce dal suo vicino di casa.

Quest’ultimo è sopraggiunto poco dopo, iniziando ad inveire e a porre in essere un comportamento violento nei confronti degli agenti, aggredendoli. E' stato quindi fermato e fatto sedere all’interno della volante: ma ha comunque continuato a inveire contro gli operatori, a dimenarsi e a colpire con violenza il finestrino dell’autovettura danneggiandolo.

L'arresto

A questo punto è stato accompagnato in Questura per essere dichiarato in stato d’arresto per Resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento: inoltre è stato deferito in stato di libertà per Oltraggio e Violenza a Pubblico Ufficiale.

Nella mattinata del 27 marzo si è svolta la direttissima di cui il soggetto è stato condannato all’obbligo di presentazione alla P.G. e all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento dall’abitazione nelle ore notturne.

Seguici sui nostri canali