Operazione dei Carabinieri

Inveisce e malmena moglie e figli: 46enne arrestato per "codice rosso" a Gravellona

I militari sono intervenuti grazie alla chiamata della figlia minorenne della coppia

Inveisce e malmena moglie e figli: 46enne arrestato per "codice rosso" a Gravellona
Pubblicato:

Nella serata tra venerdì e sabato scorsi i Carabinieri della Stazione di Gravellona Toce hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 46enne residente in paese.

I fatti

I militari sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto da parte di uno dei figli minorenni dell’uomo che durante l’ennesima lite si è isolato nel balcone di casa e ha composto il 112 chiedendo aiuto. Quando l’operatore della centrale operativa di Verbania ha risposto alla chiamata, la minore ha raccontato che il padre stava inveendo pesantemente nei confronti della madre. Il carabiniere così ha prolungato la conversazione cercando di avere ulteriori informazioni sulla persona ed eventuali pregressi episodi di violenza.

Dopo pochi minuti una pattuglia di carabinieri è arrivata presso l’abitazione della famiglia ed una volta entrati in casa hanno effettivamente constatato una situazione tesa. Mentre la donna e i figli venivano condotti presso il pronto soccorso, dove venivano riscontrati lievi contusioni ed un forte stato di agitazione, l’uomo veniva portato in caserma. Dai successivi accertamenti risultava già una pregressa denuncia di fine novembre scorso nei suoi confronti per maltrattamenti in famiglia, ed infattigià prima di arrivare in casa, la centrale operativa aveva segnalato alla pattuglia che per l’uomo era già attivo il cd. codice rosso. Stante la situazione l’uomo veniva dichiarato in arresto ed associato presso la casa circondariale di Verbania su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali