Investì e uccise pensionato di Trecate: 36enne patteggia 10 mesi
Anche il ragazzo rimase ferito
Per l’incidente mortale avvenuto l’anno scorso sulle strade del Novarese – vittima un pensionato trecatese, Siro Battaglia di 74 anni – un automobilista 36enne residente a Casalino ha patteggiato 10 mesi di reclusione.
La sentenza
La sentenza è stata inflitta nei giorni scorsi. Il sinistro mortale si era verificato giovedì 1° settembre, in quel di Trecate. Lo schianto era avvenuto poco dopo le 7 del mattino sulla strada provinciale 11, all’altezza di San Martino, dove due vetture si erano scontrate. L’urto tra i due veicoli era stato violento e per il 74enne non c’era stato niente da fare. Nell’incidente è rimasto ferito anche il giovane poi finito a processo, che era stato portato in ospedale.
Sul posto erano intervenuti i soccorsi del 118, che non avevano potuto fare altro che constatare il decesso di Battaglia, i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine. A effettuare le indagini per conto della procura era stata la polizia trecatese, secondo cui il trentaseienne non aveva rispettato le regole del codice stradale. La mattina della tragedia Siro Battaglia si stava recando al gattile da lui stesso fondato dopo la pensione nel parco del Ticino, come era solito fare ogni giorno.