Il caso

Istituto Nervi: la Provincia promette un intervento per domani

Parla della situazione della struttura il consigliere delegato Andrea Crivelli

Istituto Nervi: la Provincia promette un intervento per domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Istituto Nervi: la Provincia è intervenuta ieri sera sull'argomento promettendo un intervento di ripristino dei solai a partire da giovedì 13 maggio.

Istituto Nervi ancora al centro del dibattito

Il distacco di vaste porzioni di intonaco dal soffitto dell'Istituto Nervi di Novara, avvenuto nei giorni scorsi, è ancora al centro delle preoccupazioni della Provincia. "Conseguentemente – spiega il consigliere delegato all’Edilizia scolastica Andrea Crivelli - ai contenuti di una prima reportistica fornita dai tecnici già precedentemente incaricati per svolgere le indagini su solai e sui soffitti, l’Ente ha affidato nella giornata di oggi il ripristino dei solai ai piani primo, secondo e terzo dell'ala sud dell'edificio, dove si trovavano le aule chiuse in via precauzionale".

L'intervento è previsto per domani

"L’intervento sarà avviato già con la giornata del 13 maggio: è prevista l’installazione di un controsoffitto strutturale anti-sfrondellamento, brevettato e certificato, con un investimento di circa 70.000 euro. Dopo la conclusione dell'intervento – conclude il consigliere - gli spazi saranno nuovamente aperti e fruibili da parte di studenti e personale scolastico".

Seguici sui nostri canali