L'iniziativa

La Cupola di San Gaudenzio illuminata per l'Albania

Stasera, domani e domenica con i colori della bandiera come gesto di solidarietà dopo il terremoto.

La Cupola di San Gaudenzio illuminata per l'Albania
Pubblicato:
Aggiornato:

La Cupola di San Gaudenzio illuminata con i colori dell'Albania. Stasera, domani e domenica un gesto di solidarietà dalla città di Novara dopo il terremoto.

Il sindaco Canelli: «Un gesto di vicinanza ad una comunità che sta soffrendo»

Dunque il simbolo di Novara sarà illuminato dai colori della bandiera albanese, il rosso, il nero e il rosso: «Un gesto simbolico dell’amministrazione comunale – spiega il sindaco Alessandro Canelli – per esprimere la massima solidarietà rispetto a quanto sta vivendo l’Albania. Ho incontrato in questi giorni il presidente di Ura, l’associazione cui fanno capo gli albanesi che vivono in Italia e a Novara in particolare. Abbiamo parlato di quanto successo nel suo Paese: Novara esprime la propria solidarietà illuminando la Cupola, simbolo della città, con i colori dell’Albania».

Il presidente di Ura: «Un gesto di fratellanza che apprezziamo davvero molto»

Per i numerosi cittadini albanesi che vivono in Italia sono momenti in apprensione: «Ringraziamo il sindaco di Novara, Alessandro Canelli – spiega Enea Canaj, presidente di Ura -  che anche in questa occasione ha mostrato la propria sensibilità e solidarietà nei confronti del popolo albanese che sta vivendo un momento drammatico. Avremmo dovuto festeggiare domani il Giorno della bandiera a cui avevamo invitato anche il sindaco. Evento che abbiamo annullato alla luce della tragedia che stanno vivendo i nostri connazionali. Illuminare la Cupola, il simbolo più importante di Novara, in questo momento, è un gesto di fratellanza che apprezziamo davvero molto».
p.d.l.

Seguici sui nostri canali