L'importanza di essere "fraterni"

La fraternità ai tempi del Coronavirus: intervista a Daniela Sironi

Presidentessa e fondatrice della comunità di Sant’Egidio di Novara

Novara, 28 Febbraio 2020 ore 11:38

Martedì 25 Febbraio il Corriere di Novara ha intervistato Daniela Sironi, presidentessa e fondatrice della comunità di Sant’Egidio di Novara. È stato un viaggio nella loro realtà attraverso le difficoltà quotidiane e le misure di precauzione dovute all’emergenza Coronavirus.

La fraternità ai tempi del Coronavirus

Daniela Sironi fornisce una visione diversa sulla problematica analizzando la realtà dal punto di vista dei più deboli. “Corriamo il rischio di diventare città tristi, dobbiamo vincerlo dimostrando di essere più fraterni”.

Abbiamo lasciato una sedia al centro dell’inquadratura per dare la possibilità a chiunque lo desideri, di “sedersi” con noi. L’articolo, con un estratto dell’intervista, è disponibile nel numero di Giovedì 27 in edicola fino a domenica.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei