Manifestazione

La piazza di Novara: "Vogliamo lavorare! Non possiamo aspettare altri due mesi"

Il settore terziario locale riunito in piazza della Repubblica questa mattina.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il settore terziario è sceso in piazza a Novara oggi, giovedì 1 aprile 2021.

La manifestazione

"Vogliamo lavorare, non possiamo più aspettare" è il grido di tutti i commercianti novaresi riunitisi in piazza della Repubblica questa mattina.

La manifestazione è stata organizzata da Confcommercio Alto Piemonte per le imprese delle province di Novara e Verbano Cusio Ossola.
Obiettivo è quello di raccontare la crisi, ma anche la voglia di ripartire degli imprenditori e soprattutto di sostenere la necessità e l’urgenza – condivise da tutte le imprese associate – di consentire, nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, la riapertura delle attività per scongiurare le drammatiche chiusure di imprese e la perdita di posti di lavoro.

Il Terziario è un settore strategico per numeri, imprese e lavoratori coinvolti. E le sue imprese costituiscono anche la centralità quotidiana di tutti noi, perché, più di tutti, impattano sulla vita delle persone, nei tempi e nei luoghi delle nostre città. Un modello di pluralismo imprenditoriale e distributivo, che tiene insieme tradizione e innovazione, imprese familiari e società di capitali, persone e territori. Attività che esprimono quell’economia della “socialità”, che è il tratto distintivo del Made in Italy, e che assicurano vivibilità e qualità della vita nelle nostre città e nei centri storici.

 

Seguici sui nostri canali