Cronaca

La playlist musicale per un Natale alternativo

Stanchi della solita musica? Ecco una playlist per un Natale alternativo.

La playlist musicale per un Natale alternativo
Cronaca Aggiornamento:

Ecco un elenco di canzoni di Natale che decisamente rompono con la tradizione: la playlist per un Natale alternativo.

Natale alternativo ecco la playlist

Se siete stanchi delle "solite" canzoni che radio e televisione in questi giorni trasmettono, qui c'è quello che fa per voi. Di seguito infatti una playlist che si propone un Natale alternativo alla musica di Michael Bublé o Mariah Carey, tra scoperte dal passato, riscoperte e novità.

1 - Per iniziare un pezzo che ha fatto la storia, conosciutissimo: nel 1958 venne inciso da Chuck Berry, e racconta la storia dell'ottava renna di Babbo Natale, Rudolph. Run Rudolph Run è stata ripresa da moltissimi gruppi, su tutte la versione (decisamente interpretata) dei Motorhead:

2 - A seguire, per continuare l'atmosfera natalizia ma mantenendo sempre anche un certo ritmo, i Ramones negli anni '80 cantavano "Buon Natale, non voglio combattere stasera":

3 - A cantare il Natale è stato anche un grandissimo "bluesman" come Canned Heat, che con la sua Christmas Boogie farà ballare tutti i parenti al pranzo di Natale:

4 - Anche in Italia sono state molte le canzoni che sono diventate un must nel periodo di Natale. Ecco quella del 2007 della band Elio e le storie tese:

5- Un contributo arriva anche dai Pogues, che assieme a Kirsty MacColl hanno scritto una ballata punk che racconta la storia di due senzatetto a Natale:

6 - Per finire ecco un contributo dalla provincia novarese: la band Kitchen Implosion canta il suo Natale facendo gli auguri così:

 

Buone feste a tutti i nostri lettori!

 

Seguici sui nostri canali