La rassegna Musicastelle Outdoor dal 22 giugno al 14 luglio in Valle d’Aosta

La rassegna Musicastelle Outdoor dal 22 giugno al 14 luglio in Valle d’Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 22 giugno prossimo prenderà il via in Valle d’Aosta l’edizione 2019 della rassegna musicale Musicastelle Outdoor. La manifestazione – che si concluderà domenica 14 luglio – preve de quattro week-end consecutivi di musica italiana, con otto concerti, due per ciascun week-end, distribuiti tra quattro splendide località alpine: Brusson, Chamois, Valsavarenche e Pila Gressan. I  concerti, sempre gratuiti, si svolgeranno il sabato e la domenica pomeriggio alle ore 15 con la nota formula acustica e outdoor, a stretto contatto con la natura, senza sedie per il pubblico né palco per l’ar tista.

Musica e natura protagoniste di Musicastelle Outdoor

Protagoniste assolute saranno la musica e la natura, che, in Musicastelle Outdoor, si fondono in un’esperienza di grande sintesi e armonia. La scelta degli artisti spazia su un ampio repertorio di musica italiana, per attraversare generi, gusti e generazioni musicali diversi ed intercettare un pubblico di appassionati il più ampio possibile.

La scelta delle location privilegia le località lontane dai “luoghi comuni”, con accessibilità spesso a piedi o con gli impianti di risalita, per regalare agli spettatori una doppia esperienza: l’esperienza del percorso per raggiungere la sede del concerto e il concerto vero e proprio

UNA RASSEGNA CHE RISPETTA L’AMBIENTE

MUSICASTELLE OUTDOOR È UNA RASSEGNA CHE HA A CUORE IL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA MONTAGNA E CHE SPOSA L’ECO-S OSTENIBILITÀ. SI RACCOMANDA QUINDI DI CONDIVIDERE LE AUTO (CAR POOLING) PER RAGGIUNGERE LE AREE DI PARCHEGGIO, LIMITANDONE IL NUMERO, E DI NON LASCIARE I PROPRI RIFIUTI NELL’AREA DI CONCERTO.

QUESTI I CONCERTI IN PROGRAMMA.

BRUSSON 22 GIUGNO LUCA BARBAROSSA, 23 GIUGNO
MAX GAZZÈ; CHAMOIS 29 GIUGNO
EUGENIO FINARDI, 30 GIUGNO
SIMONE CRISTICCHI;

VALSAVARENCHE
6 LUGLIO NADA, 7 LUGLIO ENRICO NIGIOTTI;

PILA GRESSAN

13 LUGLIO
MALIKA AYANE,

14 LUGLIO BOWLAND.
INFORMAZIONI AL SITO WWW.MUSICASTELLEVDA.IT.

Seguici sui nostri canali