L’addio a Padre Enrico Masseroni: “Pastore buono e cuore grande” VIDEO
Era nato a Borgomanero
L’addio a Masseroni: “Pastore buono e cuore grande”. Vescovi da tutto il Piemonte, il clero Vercellese, fedeli e autorità del territorio.
L’addio a Masseroni: “Pastore buono e cuore grande”
Dopo che migliaia di fedeli gli avevano reso omaggio nei giorni scorsi, giovedì 3 ottobre nella sua “Chiesa madre”, il Duomo di Vercelli che aveva riportato al massimo splendore, padre Enrico Masseroni, arcivescovo emerito di Vercelli, morto all’età di 80 anni, ha ricevuto l’omaggio dei suoi confratelli vescovi con, fra gli altri il Cardinale Tarcisio Bertone, che l’aveva preceduto, il Cardinale Poletto, l’attuale arcivescovo di Torino Nosiglia, Mons. Bettazzi e tanti altri, fra cui Mons. Cristiano Bodo, oggi vescovo di Saluzzo, che ha parlato di lui durante l’omelia. Non erano presenti il vescovo di Novara Brambilla come pure assenti Mons. Giuseppe Versaldi, impegnato in Spagna e Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio
Un nuovo amico in cielo
Presente la maggior parte del clero Vercellese ma anche in molti dalle diocesi di Novara (era nato a Borgomanero ed era stato rettore del Seminario di Novara) e di Mondovì dove aveva iniziato la sua missione episcopale.
IL SERVIZIO COMPLETO E LE IMMAGINI DAI COLLEGHI DI NOTIZIAOGGIVERCELLI.IT