Furto

Ladri di trattori in azione a Casalino

L'appello: "Tenere gli occhi aperti e verificare le telecamere di videosorveglianza"

Ladri di trattori in azione a Casalino
Pubblicato:

Il colpo è stato messo a segno ai danni di un'azienda agricola di Casalino, in frazione Ponzana la notte tra martedì 10 e mercoledì 11 ottobre.

Il colpo

Un furto davvero pesante quello subito dall'agricoltore Marco Avanza che si è visto portare via tre trattori nuovi e molto costosi. Ora la speranza è che qualche telecamera di videosorveglianza della zona abbia immortalato tre trattori senza rimorchio che in carovana percorrevano le strade della zona, verso la Lomellina.

Gli appelli sui social

In queste ore anche sui social è stato lanciato un accorato appello, corredato dalle immagini dei trattori rubati, grazie alla pagina "Riso italiano".

"Questi sono i trattori rubati ieri all’azienda Avanza (nella foto anche il titolare Marco Avanza) e che potrebbero trovarsi nell’area di Pizzarrosto Stroppiana, Terranova, Candia lomellina, Sartirana, Mede, Zeme e Mortara. Occhi aperti perché i furti di macchine agricole ammazzano la risicoltura!" scrivono sulla pagina social.

E ancora: "Attenzione! Controllate le telecamere in zona Ponzana (Novara) e non solo! L’agricoltore novarese Marco Avanza denuncia che stamane tra le due e le quattro sono stati rubati tre trattori nuovi: un Fendt 826, un Fendt 720 è un Claas 470. Hanno preso la direzione verso Robbio-Vinzaglio. Avanza chiede di verificare a chi ha telecamere se si vedono passare questi trattori senza mezzi attaccati".

Seguici sui nostri canali