Nel torinese

Ladro finto magazziniere: arrestato, rilasciato, l’ha rifatto e… l’hanno ribeccato

Era stato arrestato solo la settimana scorsa, ma la voglia di riprovarci evidentemente è stata troppo forte.

Ladro finto magazziniere: arrestato, rilasciato, l’ha rifatto e… l’hanno ribeccato
Pubblicato:

Solo pochi giorni fa era stato arrestato per un furto. Si era finto magazziniere e nel retro del supermarket aveva prelevato direttamente da un bancale confezioni di tonno pregiato, ma era stato prontamente beccato e arrestato. Lo riportano i colleghi di primatorino.it

Stesso modus operandi

Il quarantasettenne ci ha riprovato durante il week end. Il modus operandi sempre lo stesso e le sue “vittime” pure: si intrufola all’interno delle aree private dei supermercati, quali magazzini o uffici, dove preleva tutto ciò che potrebbe arrecargli profitto credendo di passare inosservato. Ma incorre sempre nello stesso fatale errore: non considerare gli occhi indiscreti delle telecamere dei circuiti di videosorveglianza.

IL VIDEO CHE LO AVEVA INCASTRATO:

Domenica mattina

Domenica mattina è toccato al supermercato di via Brandizzo. Qui l’uomo, mediante l’accesso al magazzino, ha raggiunto lo spogliatoio dei dipendenti, dove è stato scoperto da un vigilantes mentre svuotava il contenuto di un armadietto all’interno di uno zainetto. Il 47enne, senza preoccuparsi di nulla, ha continuato chiedendo di essere lasciato in pace e una volta riempita la sacca ha provato ad allontanarsi spintonando l’operatore ma sono immediatamente sopraggiunti gli agenti della Squadra Volante che lo hanno arrestato per rapina.

Una vecchia conoscenza

Una volta giunti negli uffici di Polizia, un poliziotto lo ha riconosciuto come responsabile di un furto consumato il giorno prima ai danni di un supermercato di via Casalis. L’operatore aveva visionato le immagini delle videocamere di sicurezza, e senza ombra di dubbio, si trattava della stessa persona. In questa circostanza è entrato nell’ufficio privato ad uso esclusivo dei dipendenti dove ha rubato un portafogli. Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per furto. Dagli accertamenti è emerso che con 6 diversi nomi ha a suo carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio commessi negli ultimi venti anni.

 

Seguici sui nostri canali