Lampade vs girandole: aronesi, dite la vostra!

La Pro loco avrebbe installato le prime, il Comune ha scelto le seconde... e la gente cosa avrebbe scelto?

Lampade vs girandole: aronesi, dite la vostra!
Pubblicato:
Aggiornato:

Lampade vs girandole: il Giornale di Arona lancia un piccolo sondaggio di gusto in merito agli "arredi aerei" di corso Cavour.

Lampade vs girandole: l'idea della Pro loco sfumata dopo la "rottura"

"Al posto degli ombrelli, grazie ad un nostro sponsor avevamo studiato un arredo godibile di giorno ma, ancor più suggestivo by night: 100 grandi lampade colorate appese in corso Cavour con illuminazione serale di cui avevamo già prodotto il rendering. Peccato, sarebbe sicuramente piaciuto". Con queste parole lo scorso febbraio il consiglio della Pro loco di Arona aveva svelato le sue intenzioni di arredo urbano in merito al frequentatissimo corso Cavour, cuore del centro storico aronese. Intenzioni però sfumate in seguito alla rottura creatosi tra l'associazione e il Comune. Comune che in questo caso, come in moltissimi altri (si veda ad esempio l'evento dei fuochi d'artificio) ha deciso di fare da sé. Ecco allora che nella giornata di lunedì 15 aprile hanno fatto la loro comparsa sul corso al posto dei lampadari ipotizzati dalla Pro loco delle girandole colorate di varie dimensioni.

Il sindaco

"Arona una città talmente bella che ti fa 'girandolare la testa!': 28 giorni al 13 maggio! Iniziano le sorprese! Vi aspettiamo ad ammirare le girandole ruotare per tutta la nostra spettacolare città!" ha scritto il sindaco Alberto Gusmeroli su Facebook per presentare la novità facendo riferimento ancora una volta all'atteso e misterioso evento del 13 maggio più volte annunciato.

Sondaggio

Il Giornale di Arona ha deciso di chiamare in causa i lettori proponendo un semplice e simpatico "sondaggio di gusto". La domanda è una: lampade o girandole? Quanti avrebbero preferito la soluzione estetica proposta dalla Pro Loco e quanti invece si ritengono soddisfatti dalla scelta dell'amministrazione comunale? A voi la scelta!

Commenti
Elsa vallata

Lampade

GIAN LUIGI CRISTINA

lampade

Fumagalli Fabrizio

Potevano metterle entrambe girandole e lampade.

Giuseppe

Cento volte le lampade.

Sandra

Lampade

Seguici sui nostri canali