Sicurezza alimentare

Latte non dichiarato nelle sfoglie congelate per gli involtini primavera

Continunano i controlli del ministero della Salute.

Latte non dichiarato nelle sfoglie congelate per gli involtini primavera
Pubblicato:

Alcuni lotti di sfoglie congelate per gli involtini primavera sono stati richiamati per presenza di latte non dichiarato.

Latte non dichiarato nelle sfoglie, richiamate

Il ministero della salute ha richiamato alcuni lotti di sfoglie congelate per preparare gli involtini primavera e ravioli. Il motivo del richiamo è la presenza di latte non dichiarato nel prodotto Spring Home Spring Roll Pastry. Coinvolti i supermercati Sogegross.

Sono interessati tutti i prodotti con i termini minimi di conservazione fino al 08/02/2023 e con le seguenti caratteristiche:

FTYJ01, in confezione da 30 sfoglie, 30x550g (250 mm)

FTYJ02, in confezione da 40 sfoglie, 20x550g (215 mm)

FTYJ03, in confezione da 20 sfoglie, 40x275g (215 mm)

FTYJ04, in confezione da 50 sfoglie, 40x400g (150 mm)

FTYJ05, in confezione da 50 sfoglie, 40x250g (125 mm)

FTYJ27, in confezione da 50 sfoglie, 20x550g (190 mm)

 

Il richiamo del prodotto è stato operato dal ministero della salute, dopo l'allerta lanciata dalla Singapore Food Agency (SFA).

"Le sfoglie per involtini e ravioli richiamate - spiega Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei diritti - sono state prodotte da Tee Yih Jia Food Manufacturing Pte Ltd, nello stabilimento di Senoko Road 1 a Singapore, e distribuite da Unionitrade Spa, con sede in via E. Mattei 1, a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano. Il richiamo è una misura precauzionale, ha affermato SFA ed è stato avviato dopo che Tee Yih Jia Food Manufacturing ha ricevuto una segnalazione da un importatore del Regno Unito della presenza di un allergene al latte che non è stato dichiarato sulle etichette dei prodotti. Si raccomanda alle persone allergiche al latte o intolleranti al lattosio di non consumare i lotti segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto. Il prodotto è sicuro per i consumatori che non soffrono di allergie o intolleranze al latte".

Seguici sui nostri canali