Chiesa piena

"Leonardo chiedeva solo di vivere" Le parole del Vescovo ai funerali VIDEO

Tutta Novara ha voluto ricordare il piccolo ucciso.

Pubblicato:
Aggiornato:


"Leonardo chiedeva solo di vivere" Le toccanti parole del Vescovo Mons Brambilla ai funerali del piccolo di 20 mesi ucciso a Novara.

I funerali

Una grandissima folla ha voluto dare l'ultimo saluto oggi, martedì 28 maggio, in Duomo al piccolo Leonardo. Il bimbo è morto nella sua casa di Sant'Agabio: sua mamma Gaia Russo e il compagno sono accusati di omicidio.
Un lungo applauso ha accompagnato l'arrivo della salma.

L'omelia

"Siamo qui attoniti, feriti e con nel cuore un dolore indicibile di fronte alla terribile tragedia che si è abbattuta sul piccolo Leonardo. Una vita appena sbocciata, indifesa, bussava alla porta del mondo per avere una casa e invece ha trovato miseria e violenza umana. Ci uniamo con le lacrime, l’amore e la preghiera, invocando la pietà umana e la misericordia di Dio su chi non ha saputo accogliere il sorriso e la gioia di un bimbo che chiedeva soltanto di vivere. Tutta la città di Novara si stringe con un unico cordone d’affetto quasi per arginare l’onda di male che ci trafigge il cuore e sembra minacciare ciascuno di noi, lasciandoci nella paura e nello sconforto".

Seguici sui nostri canali