Il caso

L'ex patron del Novara Calcio Rullo nella bufera: "Società acquistata con fondi illeciti"

E' quanto emerge dall'ordinanza di custodia cautelare

L'ex patron del Novara Calcio Rullo nella bufera: "Società acquistata con fondi illeciti"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il finanziamento per l'acquisizione del Novara calcio spa da parte di Rullo Maurizio sarebbe avvenuto impiegando il denaro proveniente dal traffico illecito di rifiuti ferrosi".

Ora è in carcere

E' quanto emerge dall'ordinanza di custodia cautelare che ha portato ad alcuni arresti compiuti dai carabinieri del Noe di Milano per un traffico illecito di rifiuti a livello europeo. A riportarlo è l'Ansa in una nota battuta pochi minuti fa.

Rullo, presidente del Cda dal maggio 2019 al 5 agosto 2012, ora si trova in carcere con altre cinque persone.

"Si tratta di 797.500 euro che - hanno ricostruito le indagini - da un conto corrente tedesco furono trasferiti su quelli della società di calcio con la causale "acquisto quote" e "finanziamento soci". Su quel conto corrente, intestato a una società di Rullo, "iniziavano già a confluire dal 2016 i proventi illeciti".

Sono 18 le misure cautelari tra Piemonte e Germania

Come riportano i colleghi di Primatorino numerosi arresti e perquisizioni sono in corso su provvedimento cautelare del gip di Milano a seguito di un' indagine, in collaborazione con le autorità giudiziarie e di polizia tedesche, da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano per reati in materia di traffico illeciti di rifiuti, in vari Paesi europei, con un giro di false fatturazioni e attività di riciclaggio.

Seguici sui nostri canali