#librocomecondivisione: ultimi giorni

E’ in scadenza sabato 4 maggio il concorso per booktrailer.

#librocomecondivisione: ultimi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

#librocomecondivisione. E’ in scadenza sabato 4 maggio il concorso per booktrailer “Share this: #librocomecondivisione” promosso dal Bant la rete di biblioteche dell’Ovest Ticino che comprende Bellinzago, Cameri, Castelletto, Cerano, Galliate, Marano e Oleggio.
Il contest, rivolto alle classi delle medie e delle superiori con ragazzi under 16, ha come obiettivo la comunicazione dei valori positivi della lettura e delle esperienze di condivisione legate ai libri.

#librocomecondivisione: il concorso

Il trailer, della durata massima di tre minuti, dovrà, a scelta dei partecipanti, ricreare l’atmosfera o riprendere la trama di un libro, invogliare alla lettura e promuovere tutto quanto possa essere collegato al libro e alla lettura come strumento di condivisione e socializzazione.
Gli elaborati potranno essere inviati via mail (booktrailerbant@gmail.com) o consegnati alla Biblioteca di Cameri (via Novara, 20 – 28062 Cameri). I trailer verranno poi caricati sul canale You Tube ufficiale del concorso e valutati da una giuria di esperti e di rappresentanti degli Enti promotori.

La premiazione si svolgerà a Oleggio

La premiazione si svolgerà a Oleggio, al teatro comunale, venerdì 31 maggio alle ore 17: il primo premio prevede un tablet e l’abbonamento annuale a un quotidiano; il secondo e terzo premio saranno entrambi un tablet e un abbonamento semestrale a un giornale locale. I ragazzi, che proprio in questi giorni stanno incominciando a consegnare i video, hanno inoltre potuto beneficiare di un percorso formativo su come realizzare un trailer video tenuto dal regista Marco Paracchini.
cl.br.

Seguici sui nostri canali