Luca Bona: "Cameri porterà indotto di 15 miliardi di euro e 5mila posti di lavoro in Italia"

Il consigliere risponde ai 5 Stelle.

Luca Bona: "Cameri porterà indotto di 15 miliardi di euro e 5mila posti di lavoro in Italia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Luca Bona, consigliere regionale, risponde per la rime al Movimento 5 Stelle.

Luca Bona sulla Faco di Cameri

Il consigliere regionale di Forza Italia Luca Bona risponde al Movimento 5 Stelle piemontese. I consiglieri pentastellati avevano criticato l'attività di assemblaggio degli f35 dichiarando che questi velivoli servono potenzialmente per il trasporto di bombe nucleari.

"L'attività della FACO a Cameri si stima che porterà nel sistema economico italiano oltre 15 miliardi di dollari nell'arco della produzione e della manutenzione del programma F35. Con ricadute di oltre 5000 posti di lavoro, tra indotto e impiego diretto.

Appellarsi all'anti costituzionalità del sistema d'arma, perché potenzialmente può trasportare armi nucleari, equivale ad dire che è anticostituzionale qualsiasi industria di armi nel Paese. Industria che produce circa 15 miliardi di PIL all'anno e che è considerata un pilastro economico da parte dei governi di Roma.

Ora sono loro al governo, non capisco perché portino il problema di Cameri in regione. Ne parlino direttamente con il loro capo politico, oltretutto super ministro del lavoro e delle attività produttive. Assumendosi così la responsabilità delle loro azioni e delle loro dichiarazioni. All'estero non vedono l'ora di accaparrarsi i contratti. La campagna elettorale è finita, meno parole e più fatti".

Seguici sui nostri canali