Cronaca
La carriera

Lutto nel mondo del rally: Ettore Amione morto improvvisamente a 63 anni

Il ricordo degli amici e dei colleghi piloti.

Lutto nel mondo del rally: Ettore Amione morto improvvisamente a 63 anni
Cronaca 14 Dicembre 2021 ore 06:24

Lutto nel mondo del rally: Ettore Amione morto improvvisamente a 63 anni. Il ricordo degli amici e dei colleghi piloti.

Lutto nel mondo del rally: Ettore Amione morto improvvisamente a 63 anni

Piloti, navigatori e appassionati di rally in lutto: è morto improvvisamente Ettore Amione, imprenditore, eporediese di adozione e pilota di rally molto conosciuto a livello regionale e nazionale. Lascia il figlio Fabio, la mamma Giustina, la compagna Laura, le sorelle Gabriella e Bruna. Lo riporta Prima il Canavese.

Una carriera nei rally

Una carriera, la sua, lunga più di trent’anni, che lo ha visto protagonista con buoni risultati nelle gare automobilistiche fin dalla metà degli anni ’80, con partecipazioni a rally nazionali ed internazionali.

Da alcuni anni si era dedicato con passione ai rally per auto storiche con la sua Golf GTI, partecipando a numerose gare sia in Italia che all’estero, gare valevoli per il campionato europeo, italiano e francese. L’ultimo suo impegno è stato il Rally Storico Internazionale Costa Smeralda ad ottobre 2021, in Sardegna.

Il saluto degli amici dei rally

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ettore, amico prezioso per tutti noi. La sua simpatia e la sua genuinità lo hanno portato ad essere amato e stimato da tutti. Ci mancherà il suo sorriso, ci mancheranno le tue battute, ci mancherai tu”.

Con queste parole gli amici eporediesi dei rally hanno voluto ricordare Ettore nel giorno della sua scomparsa.