Polemica

M5S Novara sulla distribuzione di mascherine: "Per far del bene si rischia l'opposto"

"Ci riserviamo di segnalare la cosa all'Asl"

M5S Novara sulla distribuzione di mascherine: "Per far del bene si rischia l'opposto"
Pubblicato:

"Ci arrivano continue segnalazioni di mascherine chirurgiche monouso distribuite nella cassetta delle lettere sia in busta chiusa di carta ( col logo del Comune di Novara) sia infilate direttamente senza busta".

Le mascherine della discordia

"Di questa distribuzione - scrivono dal Movimento 5 Stelle - non c'è traccia sui canali istituzionali del Comune di Novara, salvo un articolo apparso in extremis questa sera su un quotidiano on line a distribuzione già iniziata; sembra un'iniziativa partita in sordina insomma. Ci teniamo a ricordare che le mascherine, se non sono lavabili, distribuite in questo modo non servono a niente, perché non viene garantita la corretta igienizzazione delle stesse, addirittura potrebbero diventare un veicolo di infezione.
Chi le ha distribuite? Chi le ha maneggiate? Sono accompagnate da adeguate istruzioni per l'uso?
Il rischio è di distribuire mascherine, non adeguate che creerebbero un pericoloso falso senso di sicurezza nei cittadini. Non per niente altri Comuni hanno distribuito quelle lavabili e non monouso.
Chiediamo al Sindaco di chiarire subito come intende procedere e definire i criteri di corretta distribuzione alla popolazione novarese.
Le cose se si fanno, vanno fatte bene.
Ci riserviamo inoltre di segnalare l'accaduto all'ASL, all'ordine dei medici e in tutte le sedi opportune".

Seguici sui nostri canali