Polemica

Maggiora edificio pericolante, il Codacons: “Aspettiamo che qualcuno si faccia male?”

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Borgomanero e Romagnano.

Maggiora edificio pericolante, il Codacons: “Aspettiamo che qualcuno si faccia male?”
Cronaca Borgomanero, 12 Febbraio 2021 ore 07:46

Una parte della copertura e una porzione di muro perimetrale di un fabbricato di via Battioli, a Maggiora, è divenuto pericoloso per la viabilità. Il rischio che crollino pezzi e che qualche passante possa farsi del male è elevato. Anche la sicurezza degli autoveicoli in transito per via Battioli è a rischio, per la probabilità che la caduta di un masso possa arrecare danni agli utenti della strada.

Edificio pericolante

Si tratta di un dissesto statico della struttura che la rende pericolante e che può arrecare pregiudizi ai passanti. Sono dovuti intervenire le squadre del distaccamento di Borgomanero e del distaccamento volontario di Romagnano per mettere in sicurezza una parte dell’edificio. Ma la preoccupazione rimane per la restante parte dove non si è ancora intervenuti, la cui manutenzione è imprescindibile per la tutela della sicurezza dei cittadini di fronte all’evidente pericolo.

Il Codacons

“È a rischio l’incolumità dei cittadini e la sicurezza degli utenti della strada. Non si capisce il motivo per cui non si è ancora intervenuti per la messa in sicurezza della restante parte dell’edificio. Bisogna aspettare che qualcuno si faccia male per intervenire?!” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo esposto in Procura affinché si faccia luce sulla vicenda.”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli