"Ci vuole più attenzione"

Maggiora passano le pecore e si mangiano i fiori del Comune

E' già capitato altre volte

Maggiora passano le pecore e si mangiano i fiori del Comune
Pubblicato:

Maggiora passano le pecore e “fanno uno spuntino” con i fiori delle aiuole. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Maggiora passano le pecore

Di passaggio a Maggiora, non hanno resistito di fronte ad alcuni appetitosi fiori. In via Roma, sulla strada provinciale per Borgomanero, nei giorni scorsi, un gregge di pecore ha brucato e recato danni alle tre aiuole posizionate dal Comune in via Roma, sulla circonvallazione. Così il sindaco Roberto Balzano ha postato sulla sua pagina di Facebook alcune considerazioni.

“Più attenzione”

«Capisco che le pecore spostandosi non possano volare – dice il primo cittadino – ma ciò che chiediamo è un po’ di attenzione. Oltre al danno economico dei fiori mangiati nelle aiuole, è soprattutto il senso di sfregio che si prova dopo averci messo impegno per abbellire il paese. E questo succede anche altrove». In questo periodo i pastori spostano le greggi verso altri prati, e ovviamente attraversano le periferie di molti paesi della zona.

I fiori

«È già capitato altre volte – dice il sindaco – che le aiuole vengano non solo calpestate ma anche mangiati fiori o piccoli alberelli. Passano la mattina molto presto, verso le 5, quindi non è facile trovare chi stato». Le tre aiuole “brucate” a Maggiora sono già state ripristinate, con la sostituzione dei fiori mangiati. «Ci vorrebbe solo più attenzione quando le greggi entrano nei paesi», conclude Balzano.

Seguici sui nostri canali