Malore fatale: Giacomo era un appassionato golfista
Il 25enne, milanese, aveva iniziato giovanissimo proprio a Bogogno a praticare il golf.
Malore fatale al Golf Club di Bogogno: la vittima è il 25enne milanese Giacomo Ponzone, che proprio a Bogogno aveva iniziato a giocare fin da giovanissimo.
Malore fatale al Golf Club: chi è la vittima
Una serata normale dal clima festoso conviviale, al circolo Golf di Bogogno, dopo una giornata di sport è finita in tragedia, per lo sfortunato Giacomo Ponzone di 25 anni, milanese. E’ successo nella notte tra sabato e domenica, quando l’appassionato golfista e assiduo frequentatore del club bogognese si è improvvisamente accasciato al suolo rimanendo inerte. Coloro che erano con lui hanno pensato dapprima che fosse inciampato o scivolato. Ma quando si sono avvicinati per prestare soccorso, e accortisi che non dava segni di vita, hanno subito dato l’allarme. Il caso ha voluto che sul posto vi fossero presenti ben tre medici che si sono subito prodigati ad intervenire e a rianimarlo, anche con l'ausilio del defibrillatore. Le condizioni del giovane però sono subito apparse molto gravi. E’ stato quindi richiesto l’immediato intervento del 118, che è giunto prontamente sul posto. Purtroppo il suo cuore ha cessato di battere durante la disperata corsa all’ospedale di Borgomanero.
Lo sgomento degli amici: "Abbiamo giocato insieme tutto il giorno"
Al circolo sportivo bogognese c’è sgomento, sono tutti rimasti scioccati, poiché tutti lo conoscevano “ E’ incredibile! Così giovane e sportivo! Non riusciamo a crederci, abbiamo giocato insieme tutto il giorno e poi cenato, come niente fosse!” dicono gli amici. Giacomo Ponzone, è uno di quei giovanissimi che iniziò a Bogogno a praticare il golf raccogliendo diverse successi. Venticinquenne milanese, di professione consulente finanziario, al golf lo aveva avvicinato il padre. Nell’ambiente e nel milanese era molto conosciuto come pure la famiglia. Il papà Gian Paolo, fin dall’apertura del circolo golfistico di Bogogno vi aveva aperto un negozio per articoli e abbigliamento golfistico che gestì fino a qualche anno fa. Ed in seguito diede vita anche una catena di negozi analoghi in diverse città. Gian Paolo Ponzone ha due figli ai quali ha trasmesso la passione per il golf che diverse volte ha portato con sè al club di Bogogno.
Eraldo Guglielmetti