Nella giornata di ieri

Maltempo il comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha eseguito 150 interventi GALLERY

Soccorse anche diverse persone rimaste isolate

Maltempo il comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha eseguito 150 interventi GALLERY
Novara, 04 Ottobre 2020 ore 09:27

Maltempo il comando provinciale dei vigili del fuoco di Novara ha dovuto eseguire circa 150 interventi.

Gli interventi

Nella giornata di venerdì 2 e sabato 3 l’intero Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Novara comprendendo i distaccamenti permanenti di Arona e Borgomanero e il Distaccamento volontari di Romagnano Sesia hanno dovuto eseguire circa 150  interventi dovuti al maltempo che ha persistito fino a questa mattina con pioggia e vento.

Molti gli interventi per tagli piante, dissesti statici e danni d’acqua più i soliti interventi di routine. Durante gli interventi ci sono stati anche dei soccorsi a persona dovuti all’esondazione del fiume Sesia, in particolare verso le 7.00 del 3.10 una squadra di soccorritori acquatici è intervenuta nel comune di Recetto presso la struttura “casa sul fiume” per soccorrere 3 persone che erano rimaste isolate, le persone sono state tratte in salvo con tecniche fluviali/alluvionali.

Nel pomeriggio il personale ha provveduto all’evacuazione di circa 30 prrsone abitanti nel comune di Vinzaglio Fraz. Torrione.  in loco è stato posizionato il “posto di comando avanzato” (sala operativa mobile) per  il coordinamento delle operazioni di soccorso e per mantenere un presidio sul posto per la notte in corso. Inoltre,  nel pomeriggio 3  Pompieri del GOS (gruppo operativo speciale) con mezzi movimento terra è stato inviato nel Cuneese a supporto delle attività di soccorso.

 

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità