Maltempo, lago a livelli di guardia

A Novara danni agli edifici scolastici. 

Maltempo, lago a livelli di guardia
Pubblicato:

Maltempo, lago a livelli di guardia. A Novara sono stati gli edifici scolastici i più penalizzati dalle forti piogge.

Maltempo, lago a livelli di guardia

maltempo lago maggioreIl maltempo ha colpito duramente soprattutto il Verbano Cusio Ossola e la provincia novarese, con vento, grandinate, black out, strade chiuse e piante sradicate. E il lago Maggiore resta “sorvegliato speciale”. Il livello di guardia è già stato superato e Arona è preparata ad affrontare il rischio esondazione.

A Novara danni agli edifici scolastici

maltempo A Novara ad avere la peggio sono stati gli edifici scolastici, che hanno fatto registrare numerosi danni. Intanto, Arpa Piemonte nell’ultimo bollettino di ieri sera, in previsione del perdurare del maltempo nella giornata di oggi, ha emesso l’allerta arancione “sulle zone settentrionali, nordoccidentali e meridionali della regione (compreso il Vco, ndr) per innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua con possibili esondazioni e attivazione di fenomeni franosi”.

Allerta arancione e gialla

Allerta gialla sul resto del territorio “con possibili allagamenti e isolate frane superficiali. Transito di piene significative anche in pianura, in particolare per il Sesia e il Po a valle di Torino. In aumento il livello del lago Maggiore”.

Laura Cavalli

Leggi di più sul Corriere di Novara di giovedì 1 novembre 2018

Seguici sui nostri canali