Nell’alessandrino

Maltratta bimbo autistico: maestra sospesa per 6 mesi

Maltratta bimbo autistico: maestra sospesa per 6 mesi
18 Febbraio 2020 ore 08:08

Maltratta bimbo autistico: maestra dell’alessandrino sospesa.

Maltratta bimbo autistico

Come riportano i colleghi di Giornale di Alessandria, un’insegnante 27enne di Ovada è stata interdetta per 6 mesi dall’insegnamento al termine di indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Alessandria. Le accuse parlano di maltrattamenti nei confronti di un alunno autistico di 8 anni di una scuola primaria di Molare.

Spintonato, trascinato e preso a calci

Un bambino disabile che sarebbe stato spintonato, trascinato sul pavimento ma anche preso a calci negli stinchi. Episodi che sarebbero stati commessi lo scorso anno scolastico. L’indagine è partita su segnalazione dei genitori che hanno raccontato di una situazione di isolamento, oltre che a poca igiene e al sospetto che il figlio consumasse i pasti da solo.

 

Da qui l’avvio di intercettazioni ambientali e video. La maestra, interrogata, si sarebbe difesa sostenendo, per esempio, che al bimbo piacesse essere trascinato per terra. La donna, al termine delle indagini, è stata interdetta all’insegnamento per la durata di 6 mesi. Provvedimento di sospensione contro il quale l’insegnante ha fatto ricorso al Tribunale del riesame. Ma la sua richiesta è stata respinta.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità