Ossola

Mamma fermata con droga in auto: poi scappa con il bimbo di 2 anni

Il bimbo era stato affidato a una struttura protetta.

Mamma fermata con droga in auto: poi scappa con il bimbo di 2 anni
Pubblicato:

Un caso ossolano che è finito sul tavolo del Tribunale dei minori.

Mamma fermata con la droga in auto

I carabinieri l’avevano costretta ad andare in ospedale con figlioletto per accertamenti. Ma lei nella notte è scappata portandosi via il bimbo. E adesso rischia che il tribunale dei minori possa decidere di affidare il piccolo ai servizi sociali, togliendolo alla sua gestione.

Un episodio triste accaduto nei giorni scorsi nell’Ossola. La giovane donna era stata fermata dai carabinieri mentre era in auto con il figlio di due anni. Già con qualche precedente, dalla vettura erano spuntati un po’ di hashish e di cocaina.

La fuga dall’ospedale

I carabinieri però si sono preoccupati delle condizioni del bambino, che appariva trasandato. Per cui hanno accompagnato i due all’ospedale di Verbania per accertamenti in pediatria. Dove però la situazione di disagio emergeva in tutta la sua gravità, e si decideva di trasferire il bambino in una struttura protetta la mattina seguente.

Durante la notte però la donna si è ripresa il piccolo ed è scappata, facendo perdere le sue tracce.

Madre e figlioletto venivano però trovati subito in una casa nell’Ossola. Il piccolo è stato subito preso in carico dai servizi sociali, e il suo caso è finito sul tavolo del tribunale dei minori.

Seguici sui nostri canali